Il trucco permanente alle labbra – PMU labbra.
- definisce il contorno labbra
- corregge eventuali imperfezioni e asimmetrie
- dona armonia ed equilibrio
- crea un effetto volumizzante ma molto naturale
- copre cicatrici e macchie
Senza alcun dubbio – il PMU alle labbra – le rende belle, corpose, sensuali, sempre in ordine con estrema naturalezza ovviando quel bruttissimo effetto finto – o canotto – che si vedeva in giro qualche anno fa.
L’unica criticità di questo trattamento è il tempo di esecuzione che non deve superare la soglia limite delle due ore e mezza per evitare il surriscaldamento della mucosa. Se si riscalda troppo infatti, i melanociti che sono al suo interno, si attivano producendo melatonina, il che si traduce in formazione di macchie e piccoli traumi.
La durata del trucco permanente labbra varia a seconda di diversi fattori:
- Sistema immunitario della cliente
- Tipo di pelle su una pelle grassa tende a sbiadire prima
- Esposizione al sole
- Utilizzo di cosmetici leviganti
- Età della cliente nelle persone giovani il pigmento viene riassorbito ed eliminato più velocemente
In linea di massima la sua durata varia dai 12 ai 24 mesi. Come in ogni mio lavoro lo studio preliminare del volto della cliente, del tono dei colori da utilizzare sono i passi che portano alla prima prova e alla successiva approvazione da parte della cliente.
Anche la tecnica che utilizzo è scelta scrupolosamente in base al risultato che la cliente vuole ottenere e in base alla tipologia di volto e di carattere.
Una volta eseguito il tatuaggio per farlo guarire bene ed ottenere il massimo risultato possibile preparo una cura personalizzata da seguire a casa – ad ogni cliente la sua perché siamo tutte diverse e reagiamo diversamente.